Gli studenti universitari “invadono”il Tribunale di Torre Annunziata

Clamoroso successo per l’iniziativa promossa dall’Osservatorio Giovani e Open day dell’UCPI (Responsabili Avv. Paesano e Avv. Frazzitta), che ha visto nella Camera Penale di Torre Annunziata l’apripista per un esperimento che sarà replicato anche in altri Fori.

I circa 90 giovani studenti di Giurisprudenza della Federico II, tutti carichi di entusiasmo e passione, sono stati accolti dall’Avv. Renato D’ANTUONO, Presidente della locale Camera Penale, dall’Avv. Enrica PAESANO, dall’Avv. Massimo LOFFREDO e dai rappresentanti dalle istituzioni, il Presidente del Tribunale, dott. Ermesto AGHINA, e il Procuratore della Repubblica, dott. Nunzio FRAGLIASSO, i quali non si sono limitati ad offrire piena collaborazione al progetto, quale investimento sui giovani per un Foro sempre più qualificato, ma hanno ringraziato i giovani partecipanti perchè è solo grazie al loro travolgente entusiasmo che questa meravigliosa, quanto inedita, iniziativa è stata realizzata.

Il saluto del rappresentante dell’Associazione degli “Studenti Giurisprudenza”, Gaetano Loffredo, è stato raccolto dall’Avv. Domenico Nicolas BALZANO, decano del Foro e attuale componente di Giunta UCPI, il quale, con un intervento magistrale, ha invitato tutti i presenti a essere paladini della legalità e difensori strenui della Costituzione.

La firma sul protocollo sugella l’inizio di una coraggiosa e bellissima avventura, per la quale ringraziamo tutti i partecipanti.

Salvatore Barbuto